Aggiornamenti dal calciomercato del Milan. Potrebbe essere un'altra estate di cessioni eccellenti in casa rossonera. Il Monaco è infatti partito all'assalto di Stephan El Shaarawy e Kevin-Prince Boateng. E ha messo sul piatto una cifra importante: 60 milioni di euro per portare nel Principato i due crestati milanisti.
Tutto parte dal viaggio di Adriano Galliani nel Principato di Monaco per incontrare i dirigenti del club del magnate russo Rybolovlev. Il nome che filtra è quello di Boateng, mentre col passare delle ore si parla di un interesse anche per M'Baye Niang.
In realtà il vero obiettivo della squadra allenata da Claudio Ranieri è El Shaarawy. Per portare via da Milano il "Faraone" il Monaco è pronto a fare follie.
Così nell'incontro con Galliani fa la sua proposta: 60 milioni per il pacchetto El Shaarawy-Boateng. L'ad rossonero ovviamente ci sta pensando. A queste cifre è difficile dire no. Dopo Ibrahimovic e Thiago Silva, quindi, un altro duo milanista è pronto a fare le valigie e scavalcare le Alpi.
I soldi di questa possibile doppia cessione sbloccherebbero definitivamente l'affare Carlos Tevez. E garantirebbero anche l'acquisto di Alessandro Diamanti, il trequartista individuato dal Milan per dare un po' di fantasia alla squadra.
Sul fronte Robinho ha parlato il vicepresidente del Santos.
"Abbiamo parlato con una persona che rappresenta Robinho e il Milan. Le cifre di cui si è parlato sono molto alte, stiamo aspettando che queste cifre ci vengano confermate", le parole di Odilio Rodrigues che confermano le difficoltà a chiudere l'affare col club brasiliano.
Nel frattempo il Milan ha ufficialmente rinnovato due comproprietà col Torino. Si tratta di quelle riguardanti Simone Verdi e Gianmario Comi. Quest'ultimo potrebbe finire in prestito al Novara.