Fioccano le richieste per Paulo Sergio Betanin, meglio noto come Paulinho, uno dei principali protagonisti di questa prima sessione estiva del calciomercato. Dopo aver ricevuto offerte da numerosi club italiani e stranieri, adesso spunta anche la proposta della Roma, alla ricerca di un attaccante di razza considerato l'ormai certo addio di Osvaldo.
Il neo allenatore Rudi Garcia vorrebbe assicurarsi le prestazioni sportive del centravanti del Livorno per garantirsi un buon numero di gol: i requisiti ci sono tutti, poichè nella stagione di B che si è da poco conclusa il giocatore italo-brasiliano ha realizzato ben 23 gol (20 nella regular season e 3 nei playoff) che hanno consentito agli amaranto il ritorno nella massima serie dopo tre anni.
Paulinho è anche molto abile nel far salire la squadra, attirando verso di sè gli avversari e riuscendo a scaricare il pallone sugli esterni per un rapido sviluppo del gioco offensivo. Proprio ciò di cui la nuova Roma ha bisogno.
Il nodo naturalmente rimane il prezzo del cartellino, che il presidente degli amaranto Aldo Spinelli valuta dai 10 ai 12 milioni di euro. Una cifra elevata che sarà discussa tra Walter Sabatini e il nuovo dirigente del Livorno Stefano Capozucca: tra i due ci sono già stati alcuni incontri a Milano nei giorni scorsi.
Vedremo dunque come si svilupperà questa nuova ricca pagina di calciomercato, che certamente non annoia i tifosi ma rischia di ritardare i piani delle società per la prossima stagione: i ritiri estivi stanno infatti per cominciare, gli allenatori hanno bisogno di certezze fin da subito.