Il calciomercato del Napoli ribolle, sia per quanto riguarda le trattative in entrata che in uscita. Viste le difficoltà della Juventus di arrivare a Jovetic, il patron azzurro De Laurentiis ha provato un blitz per il montenegrino facendo leva sugli ottimi rapporti che ha con i Della Valle. Tuttavia, secondo quanto ha riferito Sky, l'attaccante viola avrebbe detto no agli azzurri. Il suo sogno è infatti quello di indossare la casacca della Juventus, quindi attende che il club bianconero si faccia avanti. Il problema è che la Juve ha già acquistato Tevez nel ruolo di seconda punta e non vuole spendere 30 milioni per Jovetic, che rischia così di restate "ingabbiato" alla Fiorentina.

Capitolo attaccanti. Il Napoli ha praticamente ceduto Cavani per la faraonica cifra di 64 milioni di euro al Psg, entro lunedì dovrebbe esserci l'ufficialità con la firma del giocatore che al momento è in Uruguay. Di conseguenza il club partenopeo dovrebbe acquistare una punta di prima fascia per sostituire un bomber del calibro di Cavani. Edin Dzeko resta il preferito di Benitez, che lo ritiene l'attaccante ideale per il suo 4-2-3-1. Sull'attaccante però si è catapultato anche l'Atletico Madrid, che ha ceduto un pezzo da 90 come Falcao al Monaco per 60 milioni di euro ed è la principale avversaria del Napoli.

Il club spagnolo ha messo sul piatto 20 milioni di euro per la punta bosniaca, quindi il club azzurro dovrà almeno pareggiare l'offerta per convincere il Manchester City.

L'alternativa è rappresentata da Osvaldo, attaccante italoargentino in rotta di collisione con la Roma. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 18-20 milioni. Resta per ora più defilato Gomez del Bayern Monaco, attaccante comunque presente sul taccuino di Bigon.