Dopo il grande esordio nella giornata di ieri, nuova vittoria per la nazionale italiana femminile di volley ai campionati europei 2013. Rispetto alla vittoria per 3-0 contro la Svizzera, le Azzurre hanno incontrato qualche piccola difficoltà in più.
Vittoria finale contro la Francia ottenuta per 3-1 grazie ai parziali di 25-16, 25-15, 20-25 e 25-16. Rodati i meccanismi e belle le trame di gioco, solo unico passaggio a vuoto nel terzo set in cui sono stati diversi gli errori e le incertezze palesate, oltre a qualche errore arbitrale che ha spianato la strada alle transalpine. A decidere il match è stata Caterina Bosetti, protagonista assoluta e giocatrice più continua di oggi.
Brave anche la Costagrande e la Arrighetti.
Domani l'ultimo appuntamento contro il Belgio per la nazionale di Mencarelli: la partita contro la nazionale belga sarà visibile su RaiSport1 con orario di inizio fissato per le 18,30 del pomeriggio.
Si tratta di un altro avversario alla portata delle Azzurre, ma le insidie non mancano visto che in palio c'è già il primo obiettivo della trasferta delle ragazze di Mencarelli: con una vittoria l'Italia otterrebbe il pass per i quarti di finale, senza dover passare per i playoff.
Sarà inoltre altra occasione per rinsaldare le geometrie mostrate nei primi due match giocati. Come già spiegato dal coach azzurro, questa prima fase deve essere affrontata in maniera intelligente e con la consapevolezza che gli avversari più ostici arriveranno successivamente, quando inizieranno gli scontri a eliminazione diretta.