“Quella di ieri è stata senza dubbio una giornata negativa: viviamo alla giornata, adesso aspettiamo di chiudere questo campionato”. Così Giorgio Chiellini, intervenuto in collegamento video durante la presentazione del 24° Memorial Niccolò Galli a Firenze.

L’ex difensore della Juventus FC è tornato sulla sconfitta per 0-2 contro la Fiorentina all’Allianz Stadium, un ko che ha complicato la corsa bianconera verso la qualificazione in Champions League. Anche un eventuale successo nel derby contro il Torino all’ultima giornata potrebbe infatti non bastare alla squadra guidata da Luciano Spalletti, attualmente dietro a Milan, Roma e Como nella lotta per un posto tra le prime quattro.

Chiellini su Juventus-Fiorentina

“È stata una domenica che speravamo potesse andare diversamente”, ha aggiunto Chiellini commentando il passo falso interno contro la Fiorentina.

L’ex capitano della Nazionale ha poi parlato di Fabio Paratici, oggi direttore sportivo viola e per anni dirigente juventino: “Ho avuto la fortuna di lavorare con lui - ha spiegato -, credo che la Fiorentina sia in buone mani per il presente, perché comunque è riuscita a recuperare una situazione che era partita in maniera molto difficile; e per il futuro, perché è una persona che può creare qualcosa di importante”.

Ripercorrendo invece la sua esperienza da calciatore a Firenze nella stagione 2004/2005, Giorgio Chiellini ha ricordato: “Fu un anno difficile, la seconda parte della stagione soprattutto, e per fortuna riuscimmo a salvarci alla fine, però io ho legato con tante persone, è stata anche la prima volta che pur vicino, però sono uscito di casa, e negli anni a Firenze, oltre a quell'anno lì, ho sempre vissuto Coverciano dai 15 anni ai 38. Quindi ho tanti amici, tante persone a cui sono rimasto legato: poi nella carriera sportiva sono stato 'nemico' tante volte, ma credo che i rapporti umani vadano al di là di tutto questo, e ho davvero tanti amici”.