Leggerezza clamorosa di callejon in Bologna-Napoli. Lo spagnolo, dopo aver provocato il rigore per il Bologna con un tocco in area di mano, reagisce male ad un intervento di Nagy. Callejon riceve dunque un rosso diretto e lascia il Napoli in 10 uomini e mette in difficoltà i compagni. Oltre al danno potrebbe arrivare però anche la beffa. Lo spagnolo ha ricevuto un rosso diretto, dunque potrebbe ricevere una squalifica di una o due giornate.

Bologna-Napoli da dimenticare per José Maria Callejon! Il numero 7 azzurro al 24esimo minuto del primo tempo provoca il rigore per la squadra felsinea. Il giocatore azzurro non solo riceve un cartellino giallo, ma mette in discussione il vantaggio di 2 gol del Napoli. Reina però è bravo e riesce ad annientare in due tempi la conclusione dagli undici metri di Mattia Destro.

La dinamica del fallo di espulsione di Callejon

L'incubo della serata di Callejon non termina: lo spagnolo commette una vera e propria follia al 26esimo minuto del match Bologna-Napoli.

Gli azzurri si trovano in vantaggio di due gol ma il 7 azzurro decide di mettere in seria difficoltà i suoi compagni di squadra. Lo spagnolo è in fase d'attacco ma il pallone gli viene strappato dai piedi da un intervento difensivo di Nagy. Saltano i nervi a José Maria Callejon che, dopo aver recuperato il pallone ed essere stato atterrato da Nagy, colpisce quest'ultimo con un calcio da terra. Fallo di reazione, rosso diretto! Massa spedisce lo spagnolo direttamente sotto la doccia.

Quante partite potrebbe saltare Callejon?

E' una batosta per il Napoli che potrebbe perdere Callejon per due giornate di campionato. Gli azzurri affronteranno il Genoa venerdì sera al San Paolo e il numero 7 sarà di certo assente. Il 10 febbraio Sarri dovrà sfidare il Chievo al Bentegodi e la presenza del tuttofare spagnolo è incerta. Si attende il referto dell'arbitro e la decisione del giudice sportivo.

Ad aggravare il fallo di Callejon è che quest'ultimo è stato mosso da reazione e atteggiamento anti-sportivo. Resta però una leggerezza pesante commessa da un giocatore dell'esperienza dello spagnolo, che potrebbe compromettere le prossime partite del Napoli.

Segui la nostra pagina Facebook!
Leggi tutto