Nelle ultime ore, il giornalista Marcello Chirico ha espresso il suo forte dissenso nei confronti dell'operazione di mercato che vorrebbe la Juventus pronta a cedere Samuel Mbangula e Timothy Weah al Nottingham Forest per una cifra complessiva di 25 milioni.
Chirico: 'Illogico vendere due giovani talenti come Mbangula e Weah per 25 milioni'
Il giornalista Marcello Chirico ha parlato sul proprio canale Youtube dell'indiscrezione che vorrebbe la Juventus disposta a cedere due calciatori della propria rosa al Nottingham Forest: "Appare illogico che due giocatori così giovani, uno di 21 anni come Mbangula e l'altro di 25 come Weah vengano ceduti al Nottingham Forest per la cifra complessiva di 25 milioni.
Parliamo di calciatori che sono stati valorizzati e che comunque hanno fatto bene pur non essendo titolari. L'esterno ha infatti segnato 4 gol non banali, come ad esempio quello al Bologna quando la Juve stava perdendo e ha inoltre regalato ai compagni 5 assist. Lo statunitense invece ha siglato 6 gol, di cui due ad Inter e Milan e 5 assist e noi che facciamo, li vendiamo?".
Il giornalista ha proseguito: "Ma com'è possibile che le altre squadre quando cedono un giocatore se lo fanno strapagare? Basti guardare soltanto le difficoltà che la Juve ha adesso a riscattare Francisco Conceicao, un ragazzo di 21 anni valutato dal Porto la bellezza di 30 milioni, più quei 10 che hanno già incassato per il prestito.
È chiaro che la Juve vuole lo sconto però il Porto non cede. Tu invece al Nottingham Forest fai il pacchetto regalo e gli dai tutti quelli che vogliono. Un po' come hai fatto l'anno scorso con Barrenechea e Iling che sono andati all'Aston Villa".
Chirico ha infine concluso dicendo: "Mbangula e Weah hanno fatto bene e io personalmente ritengo che potevano stare in questa rosa, mentre c'è gente che non dovrebbe restare. Per me Kelly non può stare alla Juve così come Savona. Ci sono giocatori che non possono vestire quella maglia".
Le possibili cessioni di Weah e Mbangula accendono i tifosi della Juve: 'Vergognoso regalare così due ottimi calciatori'
Le parole di Chirico hanno scatenato tantissimi tifosi della Juventus sul web: "Cose da pazzi.
Savona, Kelly, Koopmeiners, Milik, Vlahovic, Douglas Luiz e Gonzalez: questi sono da vendere per fare cassa" scrive un utente su Youtube evidentemente in linea con Chirico.
Un altro poi aggiunge: "Con questa doppia cessione non ci pagano nemmeno lo stipendio annuale di Dusan Vlahovic. Vergognoso regalare così due ottimi calciatori, Mbangula e Weah sono più forti di Nico Gonzalez e Koopmeiners". Infine un tifoso scrive: "Se la notizia fosse vera bisognerebbe andare in massa alla Continassa a fermare Comolli e compagnia".