A due anni di distanza dal suo ricovero in ospedale, causato da un'infezione da stafilococco aureo, Vasco Rossi annuncia il suo ritorno sulla scena rock italiana con quattro concerti che si svolgeranno a Roma e Milano nel prossimo mese di giugno.



Il "LiveKom 2014"-questo il nome della mini-tournée- non è altro che il proseguimento di un discorso interrotto nel luglio del 2011, quando Vasco Rossi era stato costretto ad annullare le tappe di Udine, Avellino, Bologna e Torino per sottoporsi alle cure dei medici a causa di un persistente mal di schiena, dai cui accertamenti era emersa proprio quell'infezione che per mesi ha tenuto col fiato sospeso migliaia di fans.

Per la verità, la rockstar nostrana aveva già fatto il suo rientro sui palchi di Bologna e Torino la scorsa estate, recuperando in parte le date annullate nel 2011, ma il pubblico del Blasco attendeva un rientro in grande stile, e le città di Roma e Milano sono pronte a dare il bentornato al "Komandante".



I concerti, come detto, si svolgeranno a Roma e Milano, con esordio nella capitale allo stadio Olimpico di Roma il 25 giugno e replica il giorno successivo. Una settimana dopo, poi, il Blasco salirà sul palco di San Siro con due date che avranno luogo il 4 e 5 luglio.



I biglietti saranno messi in vendita a partire dalle ore 10:00 di domani 16 ottobre fino alle 22:00 di giovedi 17, ma solo per gli iscritti al fan club ufficiale di Vasco Rossi; la vendita libera scatterà invece alle 11:00 di venerdì 18 ottobre, attraverso i circuiti LiveNation e TicketOne.





Nell'attesa, gli amanti del rocker di Zocca potranno ascoltare già da oggi il nuovo brano "Cambia-menti", di cui era stato pubblicato un breve estratto sulla pagina Facebook ufficiale nei giorni scorsi; ma ciò che interessa di più i fans è che presto sarà di nuovo possibile ammirare il Blasco dal vivo.