Una delle malattie più diffuse sia in Italia che nel Mondo è quella dell'HIV, malattia sessualmente trasmissibile e non solo. In questi anni in tutte le Università di ricerca sono stati eseguiti moltissimi studi per tentare di dare una soluzione a questa terribile malattia e per riuscire a dare speranza a chi ne è affetto. Tutto questo però è stato vano, almeno fino a qualche giorno fa, a causa della struttura della corazza dell'HIV, che non permetteva ai ricercatori di riuscire a decifrare e penetrare la struttura.
Come dicevamo, almeno fino a qualche giorno fa.
Infatti alcuni ricercatori dell'University of Illinois, università americana, sono riusciti a decifrare la struttura della corazza e hanno dato quindi una seria possibilità a tutti gli affetti, che questa malattia possa essere curata con il tempo. I ricercatori infatti sono riusciti a trovare il punto debole della corazza, cosa che fino a questo momento non era successa a nessun ricercatore del mondo.
In tutto il mondo ogni anno per colpa dell'HIV muoiono migliaia di persone, quindi essere vicini a trovare una soluzione può significare salvare numerose vite. In questi ultimi anni questa malattia è stata affiancata soprattutto ai rapporti gay, ma è da sottolineare e da ricordare, che qualsiasi coppia, anche eterosessuale, può incappare in questa stupida malattia, che può essere di certo prevenuta grazie all'uso dei profilattici e al buon senso di ogni persona, eterosessuale o omosessuale che sia.