Continua ad essere più che attivo il Livorno in questa prima fase di calciomercato, a dimostrazione della voglia di costruire una squadra più che adeguata per la massima serie. Come riportato da Amaranta.it, la società labronica sarebbe seriamente sulle tracce di Fabrizio Miccoli, ex attaccante del Palermo che ha dichiarato di non voler restare in rosanero. Per il centravanti, di origine leccese, si era profilata proprio l'ipotesi Lecce, qualora però i salentini avessero raggiunto la serie cadetta: dopo l'incredibile pari di con il Carpi, quindi, tale possibilità è svanita del tutto.
Ecco dunque che spunta l'ipotesi Livorno, con cui Miccoli ha un buon rapporto da anni ed in particolar modo con i tifosi, che negli anni precedenti gli hanno sempre riservato un trattamento positivo. Il fattore ambientale potrebbe incidere, così come anche la vicinanza politica tra l'attaccante e la curva livornese.
Il nodo più grande è rappresentato dall'ingaggio: al Palermo Miccoli ha percepito 1,2 milioni di euro a stagione, una cifra eccessiva considerati i limiti posti dal presidente Aldo Spinelli a partire dall'era Lucarelli. Un fatto questo che invece non spaventerebbe Parma e Torino, le altre pretendenti in questione, che puntano a raggiungere obiettivi piuttosto diversi rispetto ai rivali livornesi.
Bisognerà capire perciò la volontà del calciatore, che dovrà scegliere se guadagnare una cifra adeguata e lottare per posizioni importanti oppure ridursi sensibilmente l'ingaggio e tentare l'impresa della salvezza nella città dei 4 Mori.