È entrata in aula e, davanti ad una classe di 34 bambini, ha accoltellato la maestra, per poi fuggire. Così una donna, ad Albi, nella parte sud - occidentale della Francia, ha ucciso l'insegnante del figlio. Da quanto dichiarato da Claude Derens, procuratore, l'omicidio sarebbe premeditato, poiché l'assassina si è recata nella scuola elementare Edouard Herriot, armata di coltello e pronta a colpire.

La mamma - assassina ha 47 anni ed era già nota alla polizia francese, poiché in passato era finita sotto inchiesta per incuria nei confronti di un minore che aveva 15 anni.

Subito dopo aver ferito mortalmente l'insegnante, sotto gli occhi dei bimbi scioccati, la donna è fuggita via. Purtroppo per lei, però, non ha potuto farla franca perché dopo appena una ventina di minuti gli agenti della polizia francese l'hanno rintracciata e arrestata. Nel frattempo, intorno alle ore 11 del mattino, la 34enne maestra accoltellata esalava l'ultimo respiro.

Profondamente colpito dalla drammatica vicenda, il Ministro dell'Istruzione Benoit Hamon, ha deciso di annullare tutti i suoi impegni per recarsi di corsa presso la famiglia della docente uccisa, porgere le proprie sentite condoglianze, e soprattutto per offrire tutto il suo appoggio ai familiari della vittima. Hamon ha dichiarato di essere "profondamente scioccato" ed ha continuato affermando che questo tragico evento deve essere un monito affinché le istituzioni intervengano per contrastare la violenza che dilaga nelle scuole e per garantire l'incolumità sia agli insegnanti che agli alunni.