L'Inter è ormai da qualche giorno nelle mani del nuovo tecnico Walter Mazzarri, scelto da Moratti come sostituto di Andrea Stramaccioni, reduce da una stagione disastrosa ma non certo per colpe esclusivamente sue. In ogni caso adesso toccherà al tecnico di Livorno riportare i nerazzurri a lottare per le posizioni che contano.
Il tempo però ovviamente stringe e forse anche per questo - come riportano i media sportivi nazionali - ieri il tecnico si è incontrato con il presidente Moratti, forse per fare il punto della situazione sul mercato. Non è un mistero che Mazzarri preferisce schierare la sua squadra con il 3-5-2, oppure con un 3-4-1-2 che lasci grande libertà d'azione al trequartista.
Servono dunque esterni di grande qualità ed è per questo che l'Inter pare abbia messo nel mirino Basta dell'Udinese e Zuniga del Napoli, giocatore che Mazzarri conosce benissimo e che sarebbe ben lieto di riavere a disposizione in questa sua nuova esperienza nerazzurra. Il patron del Napoli De Laurentiis comunque non sembra intenzionato a cedere il giocatore colombiano.
In attesa di capire il futuro di Freddy Guarin, l'Inter deve cercare comunque di dare maggiore qualità al centrocampo. Ed è proprio per questo che i nerazzurri stanno seguendo con grande attenzione Paulinho. L'asso del Corinthians e della nazionale brasiliana, autore di un gol anche contro l'Inghilterra, viene valutato attorno ai venti milioni di euro e al momento sembra difficile che possa lasciare la sua terra se il Corinthians non riceverà in cambio la somma richiesta.
Dal suo canto il giocatore ha già fatto capire nei giorni scorsi di "gradire" la destinazione Inter. Certo, Paulinho sarebbe davvero un grande acquisto per i nerazzurri.
Stando alle ultime voci di calciomercato riportate dalla Gazzetta dello Sport, infine, l'Inter avrebbe messo gli occhi anche su Barrientos, giocatore del Catania. Un elemento di qualità, che può ricoprire più ruoli in attacco e, in alcuni frangenti, quello da trequartista. L'argentino nel campionato italiano ha fatto benissimo ed è valutato attorno ai 12 milioni di euro. Una cifra sicuramente abbordabile, specie se i nerazzurri decideranno di rinunciare a Guarin, giocatore che ha molto mercato in Europa.