Prende quota il calciomercato della Juventus: dopo il colpo-Tevez oggi è sbarcato in Italia Fernando Llorente, attaccante dell'Athletic Bilbao preso a gennaio dal club bianconero a parametro zero. Lo spagnolo è atterrato oggi in Italia e nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche che si concluderanno domani mattina. E' prevista nel pomeriggio di domani allo Juventus Stadium la conferenza stampa di presentazione del giocatore, accolto all'aeroporto di Caselle da una sessantina di tifosi. Con lui Conte spera di aver risolto definitivamente l'endemico problema della prima punta.
Sul "Re Leone" infatti peserà l'attacco della squadra bianconera, e avrà il compito di finalizzare la mole di gioco dei compagni.
Sembra sfumata la pista che porta ad Higuain, così come la Juventus si è quasi rassegnata a dire addio a Jovetic. L'arrivo di Tevez infatti allontana il montenegrino dalla Vecchia Signora, anche perché la Fiorentina non è intenzionata a scendere sotto la richiesta dei 30 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva da Marotta. La Juventus quindi è orientata a virare su Diamanti, il "piano B" che il club teneva pronto. Il calciatore ha disputato un'ottima Confederations club con l'Italia, risultando uno dei migliori nella finale per il terzo posto contro l'Uruguay.
I buoni rapporti esistenti tra Bologna e Juventus lasciano presupporre un esito felice della trattativa. Per Diamanti, 30 anni, potrebbe essere la grande occasione della sua carriera dopo lunghissimi anni di gavetta che lo hanno portato anche in Premier League passando per molte serie minori italiane. Sarebbe un valore aggiunto per l'attacco bianconero, soprattutto i suoi calci piazzati rappresenterebbero una nuova freccia nella faretra della formazione di Conte. Il prezzo del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro, inoltre il giocatore conosce perfettamente il campionato italiano.